Se è importante mantenere igienizzati e sanificati uffici e luoghi di lavoro questo vale a maggior ragione per i laboratori artigianali ( maglieria, falegnameria, tipografia etc…) Sappiamo bene che nei laboratori ci sono moltissime attrezzature di lavoro per questo è  indispensabile che l’ambiente sia sempre sicuro,  il che significa perfettamente sanificato. Nei laboratori batteri, virus e altri elementi patogeni possono facilmente proliferare e contaminare le superfici, ponendo a rischio  la salute delle persone che frequentano il luogo. Garantire una sanificazione costante e profonda  è di fondamentale importanza per la sicurezza di tutti: lo potete fare grazie al nostro protocollo di sanificazione laboratori, pensato su misura per le esigenze dei nostri clienti.

In un laboratorio è molto importante procedere alla sanificazione periodica per abbattere il rischio di contaminazione batterica e della proliferazione di virus. Questo ambiente deve essere mantenuto sempre profondamente igienizzato per la sicurezza di tutti. Per farlo, la semplice pulizia, come noto, non basta. Potete rivolgervi a delle strutture specializzate che si occupano di sanificazione laboratori professionale, come l’azienda La Vis.

La nostra azienda, si occupa di procedure di sanificazione dall’anno 2013 e vanta  ampia esperienza nel settore: vi aiutiamo a rispettare la normativa prevista per la disinfezione dei laboratori secondo le disposizioni di legge offrendo una sanificazione certificata.

Con noi puoi essere certo che il tuo laboratorio sarà perfettamente sanificato sicuro e a norma di legge. Per farlo basta affidarti alla nostra esperienza:  ci potete contattare per avere un preventivo senza impegno.

Utilizziamo il sistema di  sanificazione laboratori con dispositivo di vaporizzazione del perossido di idrogeno ( tecnologia VHP ): Il Perossido di Idrogeno ( comunemente chiamato acqua ossigenata ) è un composto chimico altamente ossidante ad azione biocida. Per la sanificazione delle superfici/ambienti, il perossido d’idrogeno può essere applicato mediante aerosol o vapore. La diffusione mediante aerosol, con apparecchiature in grado di produrre particelle nell’ordine di 0,3-0,5 µm, ne consente una diffusione uniforme nell’ambiente. Responsabili dell’azione biocida del prodotto sono i radicali ossidrilici OH- , altamente ossidanti. Il perossido di Idrogeno è riconosciuto come biocida dal Ministero della Sanità, esso è utilissimo per l’eliminazione quasi totale di batteri e di virus, nonché di elementi patogeni in generale ( la sua azione si è dimostrata efficace oltre che su un gran numero di microrganismi anche per il trattamento di ambienti ospedalieri che avevano ospitato pazienti affetti da virus Lassa ed Ebola – fonte: rapporto ISS covid 19 n. 12 /2021) .

Grazie all’utilizzo di prodotti professionali e tecniche ad hoc, procediamo all’igienizzazione e alla sanificazione delle superfici con prodotti che  rispettano e non danneggiano strumenti ed oggetti .

La vaporizzazione del perossido di idrogeno è un sistema non solo sicuro  ma anche rispettosa dei materiali e dell’ambiente, ecologica e sostenibile.

La sanificazione con sistema di vaporizzazione del perossido è altamente efficace, sicura, veloce, ecologica e permette di igienizzare profondamente le superfici eliminando fino al 99,98% di batteri e virus, funghi e lieviti.

La sanificazione laboratori con vaporizzazione del perossido di idrogeno ( tecnologia VHP) è molto conveniente perché presenta dei vantaggi che non possono essere ignorati, sia per le persone che per l’ambiente.

Il perossido di idrogeno vaporizzato può raggiungere ogni spazio, anche quello meno accessibile per la pulizia con strumenti tradizionali e non è inquinante.

Per avere maggiori informazioni o un preventivo senza impegno per la sanificazione laboratori, anche anti-covid 19, ci puoi contattare. Siamo a disposizione per tutte le tue esigenze.