La sanificazione dei locali commerciali è una soluzione che permette l’abbattimento della carica microbica al 99,98% per garantire la sicurezza delle persone.
A differenza di quanto avviene con la semplice pulizia, che toglie solo lo sporco visibile, la sanificazione permette l’eliminazione di virus, batteri , agenti patogeni e lieviti in genere. Grazie a queste procedura, i tuoi locali diventano dei luoghi più sicuri per il lavoro e per i flussi di clienti e collaboratori.
La maggior parte dei virus tendono a proliferare soprattutto nei locali chiusi e possono restare sulle superfici per diverso tempo; il transito di un gran numero di persone aumenta le condizioni di pericolo per questo soprattutto nei locali commerciali è fortemente raccomandata una sanificazione periodica.
Per una sanificazione ad hoc è necessario rivolgersi ad aziende qualificate con tanto di abilitazione specifica per effettuare questo tipo di servizio. La legge impone che la sanificazione locali commerciali deve essere eseguita secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute.
Per sapere se la ditta che state contattando è abilitata al servizio sanificazione locali commerciali potete controllare il suo codice ATECO che deve risultare all’interno del gruppo 81.2 ; per una maggior sicurezza è comunque consigliato consultare il proprio commercialista.
Sanificazione con vaporizzazione del perossido di idrogeno.
La ditta LA VIS è abilitata al servizio di sanificazione dall’anno 2013 con codice ATECO 81.29.99 e rilascia a tutti i suoi cliente il certificato di avvenuta sanificazione dei locali. Utilizziamo un sistema con tecnologia VHP ovvero la vaporizzazione del perossido di idrogeno (comunemente chiamato acqua ossigenata ) mediante uno strumento elettronico capace di produrre micro-particelle di perossido ( nell’ordine di 0,3-0,5 micron ).
La vaporizzazione del perossido di idrogeno è uno dei sistemi di sanificazione locali commerciali più usati, perché grazie all’aerosol l’intervento è rapido e rispettoso dell’ambiente. Il Perossido di Idrogeno è un composto chimico altamente ossidante ad azione biocida ed è riconosciuto dal Ministero della Salute. ( la sua azione si è dimostrata efficace oltre che su un gran numero di microorganismi anche per il trattamento di ambienti ospedalieri che avevano ospitato pazienti affetti da virus Lassa ed Ebola – fonte: rapporto ISS covid 19 n. 12 /2021) . L’uso della vaporizzazione del perossido di idrogeno permette di abbattere il 99,98% di virus e batteri garantendo quindi una percentuale altissima di sicurezza e il tutto nel massimo rispetto dei materiali e degli ambienti: la sanificazione locali commerciali con vaporizzazione del perossido di idrogeno non rovina nulla.
Per i casi di emergenza siamo a disposizione h24 al numero di cellulare 3408431961 .