La sanificazione condomini è una soluzione molto efficace per ridurre il rischio di contaminazione da virus e batteri, incluso il covid-19, nelle aree comuni.
Durante la pandemia da covid-19 abbiamo potuto vedere come è alto il rischio di contaminazione nei luoghi frequentati da molte persone. Non solo nei luoghi pubblici veri e propri, ma anche nelle aree comuni dei condomini, che sono abitazioni nelle quali oggi milioni di persone in tutto il mondo vivono. Per questo motivo, per la sicurezza e la salute delle nostre famiglie, è diventato prioritario garantire una migliore sicurezza delle zone comuni e frequentate come quelle condominiali. Una maggiore sicurezza si può ottenere con la sanificazione periodica, una vera garanzia contro la contaminazione di agenti patogeni.
Moltissimi condomini hanno stipulato contratti per la pulizia delle zone comuni, ma questo non è sufficiente per poter garantire una eliminazione pressoché totale di virus e batteri.
La periodica pulizia delle zone comuni, anche se effettuata con agenti disinfettanti, non è in grado di eliminare tutti gli agenti patogeni che si depositano sulle superfici: per farlo, e per garantire quindi una maggiore salubrità ambientale, è necessario procedere alla sanificazione condomini.
Grazie allo speciale trattamento con dispositivo di vaporizzazione del perossido di idrogeno ( tecnologia VHP), la nostra sanificazione è sicura e sostenibile. La vaporizzazione del perossido di idrogeno elimina la maggioranza di virus, batteri ed agenti patogeni, garantendo una sanificazione profonda. Per un condominio sicuro e profondamente igienico, puoi scegliere i nostri servizi.
Sanificazione condomini con sistema di vaporizzazione del perossido di idrogeno ( tecnologia VHP):
Le operazioni di sanificazione e disinfezione condomini sono soluzioni efficaci per poter garantire una maggiore salubrità e sicurezza di quegli ambienti dove ogni giorno transitano tante persone e famiglie.
Oggi molte persone sono preoccupate di potersi difendere in maniera efficace dal covid-19: uno dei modi migliori è procedere all’approfondita igienizzazione e sanificazione di quelle zone comuni dove è più facile che il virus si depositi (come ad esempio maniglie, pulsanti degli ascensori, pavimenti, pareti). La sanificazione è adatta non solo contro il virus covid-19 ma anche contro batteri, lieviti e funghi che possono depositarsi nelle aree comuni del condominio e che quindi possono rappresentare un rischio per la salute delle persone.
L’azienda LA VIS offre servizi di sanificazione veloce, sicura e poco impattante per l’ambiente con sistema di vaporizzazione del perossido di Idrogeno. Il Perossido di Idrogeno ( comunemente chiamato acqua ossigenata ) è un composto chimico altamente ossidante ad azione biocida. Per la sanificazione delle superfici/ambienti, il perossido d’idrogeno può essere applicato mediante aerosol o vapore. La diffusione mediante aerosol, con apparecchiature in grado di produrre particelle nell’ordine di 0,3-0,5 µm, ne consente una diffusione uniforme nell’ambiente. Responsabili dell’azione biocida del prodotto sono i radicali ossidrilici OH- , altamente ossidanti. Il perossido di Idrogeno è riconosciuto come biocida dal Ministero della Sanità, esso è utilissimo per l’eliminazione quasi totale di batteri e di virus, nonché di elementi patogeni in generale ( la sua azione si è dimostrata efficace oltre che su un gran numero di microrganismi anche per il trattamento di ambienti ospedalieri che avevano ospitato pazienti affetti da virus Lassa ed Ebola – fonte: rapporto ISS covid 19 n. 12 /2021) .
La vaporizzazione del perossido di idrogeno è uno dei sistemi professionali migliori per garantire la salubrità ambientale ed una eliminazione pressoché totale di virus, batteri, agenti patogeni vari.
La vaporizzazione del perossido di idrogeno non è inquinante per l’ambiente e non rappresenta un rischio per la salute dell’uomo. Esso inoltre non rovina neppure mobili e superfici e quindi è completamente sicuro anche per operazioni di sanificazioni periodiche. La vaporizzazione del perossido di idrogeno garantisce l’eliminazione fino al 99,98% di virus, batteri e patogeni vari dalle superfici con cui viene a contatto, incluse anche tende e superfici tessili, si tratta quindi della soluzione migliore per procedere alla disinfezione delle zone comuni di condomini, ma anche di case private, luoghi di lavoro, come negozi, fabbriche, studi professionali, attività commerciali aperte al pubblico e molto altro.
Per la sanificazione dei condomini è importante scegliere ditte abilitate e con esperienza: LA VIS è un’azienda abilitata al servizio di sanificazione dall’anno 2013 e con anni di esperienza nella disinfezione ed igienizzazione di luoghi pubblici e privati. Veniamo incontro alle esigenze dei nostri clienti per garantire spazi sicuri e salubri. Per maggiori informazioni sui nostri interventi, ci potete contattare per avere un preventivo senza impegno.
Affidati alla nostra esperienza: le sanificazione dell’azienda LA VIS sono certificate e adatte a case, villette, condomini, negozi, luoghi pubblici e privati, attività commerciali, magazzini e tanto altro.