Le disposizioni del Ministero della Salute contro il covid-19 comprendono la sanificazione dei luoghi di lavoro quindi è importante pensare agli uffici in quanto essi sono luoghi frequentati da molte persone : la sanificazione degli uffici è importante per avere un ambiente salubre garantendo cosi la sicurezza di tutti.
Basti pensare che trascorriamo l’85% del tempo all’interno di luoghi chiusi (in maggioranza uffici e luoghi di lavoro, ma anche palestre, case, centri commerciali) per comprendere come è importante procedere alla periodica disinfezione dei materiali e delle superfici.
Effettuare la sanificazione uffici con regolarità non è solo un dovere del datore di lavoro, ma anche un modo di fare stare più sicure le persone che frequentano quegli ambienti. Nel corso della pandemia abbiamo molto ragionato sull’importanza di garantire ambienti chiusi sanificati e sicuri per tutti.
Procedere alla sanificazione uffici significa infatti eliminare virus e germi, batteri e lieviti purificando l’aria. In questo modo è possibile garantire ai propri dipendenti un ambiente più salubre, sano, sicuro, certificato ed idoneo al lavoro. Eliminare virus, batteri, spore ed allergeni permette ai dipendenti di stare meglio in ufficio, senza mettere a rischio la propria salute abbassando il rischio di ammalarsi anche ad esempio per malattie stagionali, estremamente contagiose.
Noi di La Vis effettuiamo una sanificazione certificata, un modo sicuro e garantito per procedere alla igienizzazione degli uffici e dei luoghi di lavoro. Con questa procedura, si è certi della pressoché totale eliminazione di virus, batteri, e di agenti patogeni che possono essere dannosi per la salute. Per garantire la massima sicurezza, noi procediamo alla sanificazione uffici su tutti gli strumenti e le superfici: grazie all’impiego di strumenti e disinfettanti ad hoc, possiamo disinfettare sia le zone più a rischio (tastiere, mouse, strumenti di lavoro) sia le zone più nascoste
Un ufficio sano e protetto
I vantaggi di procedere ad una sanificazione uffici periodica sono davvero numerosi. La sanificazione consente di eliminare le muffe ed i funghi che possono alloggiare nell’aria e sulle superfici ed è utile specialmente laddove tante persone condividono lo stesso ambiente per tutto il giorno.
Non solo. La sanificazione uffici è la chiave per ridurre virus e batteri, diminuendo così i contagi che non solo sono pericolosi, ma che possono anche causare assenza dal lavoro. Inoltre, diminuendo gli allergeni ed i cattivi odori, si migliora l’aria e l’ambiente dell’ufficio, la salute dei collaboratori e dei clienti. Ecco perché la sanificazione uffici è la chiave per un ufficio sano e protetto.
Per rassicurare i tuoi dipendenti ed i tuoi clienti, scegli oggi di procedere alla sanificazione uffici per garantire la massima salubrità dei luoghi di lavoro.
Per la sanificazione uffici la ditta LA VIS utilizza il dispositivo di vaporizzazione del perossido di Idrogeno ( tecnologia VHP) .
Il Perossido di Idrogeno ( comunemente chiamato acqua ossigenata ) è un composto chimico altamente ossidante ad azione biocida. Per la sanificazione delle superfici/ambienti, il perossido d’idrogeno può essere applicato mediante aerosol o vapore. La diffusione mediante aerosol, con apparecchiature in grado di produrre particelle nell’ordine di 0,3-0,5 µm, ne consente una diffusione uniforme nell’ambiente. Responsabili dell’azione biocida del prodotto sono i radicali ossidrilici OH- , altamente ossidanti. Il perossido di Idrogeno è riconosciuto come biocida dal Ministero della Sanità, esso è utilissimo per l’eliminazione quasi totale di batteri e di virus, nonché di elementi patogeni in generale ( la sua azione si è dimostrata efficace oltre che su un gran numero di microrganismi anche per il trattamento di ambienti ospedalieri che avevano ospitato pazienti affetti da virus Lassa ed Ebola – fonte: rapporto ISS covid 19 n. 12 /2021) .
Ionizzazione.
Siamo a tua disposizione sia per un preventivo senza impegno che in caso di emergenza.